The Trip Takers Jumper blues 2018 - Psichedelia, Folk, Garage

Disco in evidenza Jumper blues precedente precedente

I colori psichedelici della Nuggets compilation nel garage dei The Trip Takers

In un attimo, seppur per un affresco che dura appena l’azione di una scena di cult movie come "Blow Up" o "Quadrophenia", irrompe l’ep "Jumper Blues" firmato dai messinesi The Trip Takers per l'etichetta Area Pirata/Goodfellas.

Il sound permeato dalla potenza dei movimenti di organetti, armoniche e fuzz non sfonda il muro di suoni blues dei Cream, ma piuttosto va a ritroso, lambendo un classico del beat come “A Certain Girl” degli Yardbirds, attingendo a piene mani nella sfrontatezza del rhythm n’ blues psichedelico. “Another One” spicca come brano meno incisivo ma più intenso, caratterizzato da una voce sgraziata tra la vena soul blues di Eric Burdon e il beat garage di Ray Davies, seguendo uno stile di registrazione capace di trasportare la band con una macchina del tempo in pieno 1966.

Difatti The Trip Takers realizzano due canzoni degne della famigerata compilation Nuggets, punto di riferimento consolidato per gli amanti del sottobosco garage psichedelico, dimostrando un'ottima ispirazione nella realizzazione e nella produzione di "Jumper Blues", per un ascolto di nicchia ma pur sempre orecchiabile.

---
La recensione Jumper blues di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-09-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia