Andrea Minichiello-Fever Siamo Musica EP 2018 - Rap, Pop, Alternativo

Siamo Musica EP precedente precedente

Cinque tracce di pop rap che ci auguriamo possano servire all'artista per trovare il coraggio di osare maggiormente nelle uscite future.

Con “Siamo musica” Andrea Minichiello, in arte Fever, propone cinque tracce di pop rap abbastanza semplice e lineare, ma non per questo meno gradevole. Sicuramente apprezzabile è lo sforzo di variare quanto possibile le sonorità proposte, che partono da brani propriamente pop rap per arrivare ad incursioni in altri territori musicali, come in “L’anello decadente”, pezzo di critica sociale costruito su uno strumentale di ispirazione rock. Proprio questo tentativo, tuttavia, determina un brutto passo falso nella traccia d’apertura, “L’inizio”: per quanto l'escamotage di inserire i commenti registrati in studio possa risultare simpatico, non può diventare quasi l’elemento portante su cui si regge un’intera canzone, soprattutto in considerazione del fatto che i brani del disco non sono molti.

Soprassedendo su questo episodio non molto riuscito, per il resto le tracce dell’ep si lasciano ascoltare, regalando un quarto d’ora di musica piacevole e che non impegna eccessivamente. L’ingrediente mancante è forse un poco di coraggio nel proporre qualcosa di più ardito sia a livello di basi che di voce –a volte troppo rivelatrice delle origini romane di Fever.

La speranza è che questo disco venga considerato come una sorta di “prova generale”, e che possa servire all’artista per prendere maggiormente sicurezza con i propri strumenti e le proprie potenzialità, in modo da trovare la sicurezza per osare maggiormente nei dischi futuri.

---
La recensione Siamo Musica EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-03-31 23:53:36

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia