Derek & DJLo Caterina 2018 - Lo-Fi, House

Caterina precedente precedente

A Parma si balla con stile e ce lo confermano i Derek & DJLo

Ad un certo punto mentre ascoltavamo "Signor Mall" (Original Mix) i bei tempi in cui non ci perdevamo un numero di "Acid Jazz" in edicola parevano essere ritornati. Eppure, a parte questo piccolo viaggio nel tempo e nel ricordo, "Caterina Ep 12" on Bellissima!" di Derek & DJLo è un ep che ha una sua precipua raison d'être. Già perché il duo parmense realizza un lavoro ben fatto, molto robusto ma anche dotata di una sua eleganza propria e con quell'effetto nostalgia che ci ha, francamente, conquistato fin da subito.

Infatti "Amore a prima vista" (Original Mix) è una specie di inno ad una certa dance guascona e ammiccante ma che non perde mai l'eleganza, neppure alle quattro di mattina sul dancefloor più sguaiato e appiccicaticcio che sia. Poi certo la cassa dritta non manca e la buona dose di sudore e liquidi corporei abbonda ma, come forse soltanto la gente di Parma sa fare (quante città del mondo hanno un colore proprio, tanto per dire)lo stile è sempre ben lì presente e scorre prepotemente in tutto il club.

Le due versioni alternative dei pezzi invece convincono un pelino meno perché ci paiono meno centate e realizzate meno bene anche se la qualità rimane, mediamente alta. Un altro fatto che rende questo ep molto godibile è anche l'alto tasso di groove presente che ce lo rende uno degli assi nella manica da calare la prossima volta che saliremo in console. 

---
La recensione Caterina di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-03-27 12:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia