Desvelos Desvelos 2018 - Indie, Alternativo

Desvelos precedente precedente

Sperimentare per trovare la propria strada, Desvelos, voce di due band marchigiane, presenta il suo primo ep da solista

Desvelos è il titolo del primo ep e il nome d’arte di Gabriel Medina, già voce delle band Bruxa e Hapnea. Il nome deriva dal verbo spagnolo desvelarse che significa non chiudere occhio a causa dell’insonnia, dell’ansia o delle preoccupazioni.
Questo lavoro da solista è composto da cinque tracce in italiano di cui il cantante ha curato vari aspetti: dai testi, alla musica, al mix. Nelle tracce vengono descritte, in modo abbastanza semplice, relazioni e sentimenti tra innamorati ed ex. Sicuramente versi che scaturiscono da esperienze personali, metabolizzate in quelle notte insonni ricche di emozioni contrastanti, ad esempio in “Torno a casa a pezzi” Desvelos canta “Amore, sei il demonio / Mi piace quando mi guardi.”
Il sound è spesso malinconico, come in “Ruggine”, a volte risulta troppo intenso rispetto alla voce che passa in secondo piano come in “Andromeda II”.
Non c’è dubbio, la voglia di Desvelos di far musica è tanta ma la strada è lunga. Aspettiamo i prossimi passi, da solo o in gruppo.

---
La recensione Desvelos di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-09-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia