THE CORE FLESH AND BONES 2018 - Grunge, Crossover, Post-Rock

FLESH AND BONES precedente precedente

"Flesh And Bones" è il primo LP dei romani The Core, un interessante e forte lavoro tra metal e grunge dai suoni duri e decisi.

Opera prima per i romani The Core, band in bilico tra metal, grunge e progressive che con decisione e rabbia pone le basi della sua carriera e che sembra avere già le idee molto chiare. "Flesh And Bones" è un lavoro corposo, dai suoni forti, che rimanda a gruppi come Tool e Dream Theater e che offre continuamente variazioni e spunti interessanti. 

Dall'energia (o per meglio dire furia) di "Beat You Again", rabbiosa traccia d'apertura, ai guizzi funk sparsi tra il metallo pesante di "Shake Your Head" passando per le rivisitazioni in chiave decisamente più brutale di perle della storia della musica come una sorprendente "Instant Karma" di John Lennon e "Mad World" dei Tears for Fears (quest'ultima più fedele alla versione di Gary Jules ma sempre esplosiva in perfetto stile The Core), da "My Life", brano sul nu metal (un rimando ai System Of A Down), a "Universe", traccia di chiusura più sul grunge che chiude però in bellezza con un vortice elettrico. "Flesh And Bones" è un disco degno di nota che gli appassionati del genere di certe sonorità apprezzeranno molto: chitarre distorte, batteria pestata e una voce imponente scuotono carne e ossa, come annunciato dal titolo, con quel buon rock solido che ogni tanto serve a svegliare coscienze e anime.

Buone nuove quindi dal fronte rock/metal con un nuovo gruppo che sa già il fatto suo e che sembra essere alla continua ricerca di cambiamenti musicali da regalare a chi ascolta. Un disco fatto con forza e passione che cattura e che trascina dalla prima nota all'ultima, una linea musicale che il gruppo dovrà continuare a seguire. 

---
La recensione FLESH AND BONES di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-11-29 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia