Chaos Junkies Out Of Control 2018 - Metal, Punk rock

Out Of Control precedente precedente

"Out Of Control" è la prima demo dei punk altoatesini Chaos Junkies, un gruppo che deve ancora trovare la sua dimensione musicale.

Inizio molto acerbo per i Chaos Junkies. La band di Bolzano in questo primo lavoro propone un concentrato del lato più puro del punk, contaminato da sonorità più dure. Su cui però bisogna studiare e ripartire.

"Out Of Control" è una demo di sei brani che pone il primo mattone della storia dei Chaos Junkies, sei brani in cui un punk estremo va a braccetto con pesanti influenze metal e che vuole riaprire un percorso musicale ormai battuto da poche band. Nello stile del gruppo si avvertono forti le radici del genere in Italia, gruppi come Blue Vomit e tutta la scena punk rock fiorita a partire dalla fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. A differenza di quel filone lì i Chaos Junkies hanno preferito scrivere i testi in inglese e addirittura in tedesco (data la provenienza altoatesina), probabilmente per guardare oltre i confini italiani.
Nonostante l'evidente entusiasmo e l'urgenza di suonare e comunicare qualcosa al mondo intero, questo "Out Of Control" forse non mette ancora chiaramente in luce la personalità del gruppo, ripercorrendo orme già impresse nel punk e cadendo un po' nel ripetitivo durante la sua durata. Il disco quindi non offre del tutto qualcosa di nuovo ma, essendo il primo step, si può continuare a lavorare con studio e passione, costruendo un nuovo solido capitolo del genere. Con quella grinta si può fare di più. Creare qualcosa che sia davvero fuori controllo.

---
La recensione Out Of Control di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-01-25 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia