Spino, Wolfer e Frankie Shoes R.D.P. 2019 - Rap, Trap

R.D.P. precedente precedente

Esordio discografico ben bilanciato: costruzione delle basi che guarda al passato ed impostazione dei testi focalizzata sul presente

Dalla provincia di Palermo arriva il manifesto artistico di tre rapper emergenti: Spino, Wolfer e Frankie Shoes uniscono le forze ed insieme al produttore Johnny Joe pubblicano “R.D.P”, split album che raccoglie il loro manifesto artistico.

Quattro tracce auto-prodotte dove si tracciano i confini d'azione della musica del trio: il mood principale riconduce all'hip hop meno commerciale, in pieno stile anni '90 sia per tematiche testuali che per costruzione delle basi.

Trap? Non pervenuta, almeno non quella di derivazione commerciale (che si becca anche dissing ben amalgamati nel flow dei testi). Ci sono basi interessanti, in un ascolto tanto fugace quanto abile a lasciare la voglia di premere nuovamente play e cominciare tutto dall'inizio.

Sull'isola della Trinacria arrivano spunti interessanti che sicuramente meritano maggiori sviluppi, magari attraverso un lavoro discografico più organico, sempre equamente organizzato dall'apporto corale di Spino, Wolfer e Frankie Shoes.

---
La recensione R.D.P. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-06-03 18:37:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia