An Early Bird In Depths 2019 - Indie, Folk, Alternativo

Disco in evidenza In Depths precedente precedente

"In Depths", il nuovo EP edito per Ghost Records, contiene esclusivamente quattro tracce che segnano la definitiva consacrazione di questo talento al di fuori da ogni canone nazionale.

Con la sua ex band si era già costruito un certo seguito extranazionale attirando l’attenzione di riviste importanti come NME ed aprendo i concerti di artisti del calibro di Ian Brown, Ocean Colour Scene, Stu Larsen ed i miei prediletti Clap Your Hands Say Yeah, ma è portando il suo disco d’esordio solista “Of Ghosts & Marvels” in giro per tutta l’Europa -toccando quasi cinquanta città del continente senza nessun booking (ve lo raccontiamo qui)- ed esibendosi prima di Jake Bugg che il suo stile raffinato ed internazionale prende definitivamente forma. Dopo l'esperienza con i Pipers, Stefano De Stefano ha intrapreso la propria carriera solista sotto il nome di An Early Bird, Anticipato dal singolo “Stick It Out", "In Depths", il nuovo EP edito per Ghost Records, contiene esclusivamente quattro tracce che segnano la definitiva consacrazione di questo talento al di fuori da ogni canone nazionale.

Tra un morbido cantautorato folk e le atmosfere rarefatte di stampo (quasi) BonIveriano, l’approccio acustico voce-chitarra con testi in inglese (almeno nella nostra nazione) spinge a degli accostamenti sicuramente appropriati ma scontati. La sensazione è di aver a che fare con la rivisitazione lo-fi di Wrongonyou che reinterpreta in chiave acustica le canzoni dei Cigarettes After Sex.

Piccolo capolavoro.

---
La recensione In Depths di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-09-24 13:24:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • doriangray1999 5 anni fa Rispondi

    Concordo, disco meraviglioso.....................................