The Mushrooms The Mushrooms 2019 - Stoner, Noise, Grunge

The Mushrooms precedente precedente

La versione stoner dei Bud Spencer Blues Explosion. “Siamo i funghi e siamo nati dalla muffa”, come i migliori formaggi. Allucinogeni.

I The Mushrooms nascono a Napoli nel 2014 da Antonio Scimonetti e Cristiano Del Gaudio. Nei primi anni della loro carriera subiscono vari cambi sino ad arrivare all’attuale formazione, il binomio iniziale, motivo per il quale hanno attirato il sottoscritto affetto da una particolarissima forma di feticismo musicale verso i power duo.

Il loro primo ed omonimo album ufficiale è una bomba innescata dalla prima traccia: “Why Am I So Angry With You?”, un riuscitissimo incontro tra i Wolfmother e i The Dead Weather; “Full of dust” sembra un riproposizione moderna dei Rage Againts the Machine; “CaAgBe” è un tuffo carpiato nelle sonorità rock in voga negli anni 90; “The Endless Melancholy Of My Mind” un riuscito esperimento di sei minuti degno del miglior Mike Patton; “Sprout” il momento più acido dell’intero lavoro; per concludere, “Fantasma” (forse un omaggio ai Lineaa 77), riproposizione violenta degli Yak.

La versione stoner dei Bud Spencer Blues Explosion. “Siamo i funghi e siamo nati dalla muffa”, come i migliori formaggi. Allucinogeni.

---
La recensione The Mushrooms di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-23 17:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia