< PRECEDENTE <
album The Mushrooms - The Mushrooms

The Mushrooms

The Mushrooms

2019 - Stoner, Noise, Grunge

RECENSIONE
23/08/2019

I The Mushrooms nascono a Napoli nel 2014 da Antonio Scimonetti e Cristiano Del Gaudio. Nei primi anni della loro carriera subiscono vari cambi sino ad arrivare all’attuale formazione, il binomio iniziale, motivo per il quale hanno attirato il sottoscritto affetto da una particolarissima forma di feticismo musicale verso i power duo.

Il loro primo ed omonimo album ufficiale è una bomba innescata dalla prima traccia: “Why Am I So Angry With You?”, un riuscitissimo incontro tra i Wolfmother e i The Dead Weather; “Full of dust” sembra un riproposizione moderna dei Rage Againts the Machine; “CaAgBe” è un tuffo carpiato nelle sonorità rock in voga negli anni 90; “The Endless Melancholy Of My Mind” un riuscito esperimento di sei minuti degno del miglior Mike Patton; “Sprout” il momento più acido dell’intero lavoro; per concludere, “Fantasma” (forse un omaggio ai Lineaa 77), riproposizione violenta degli Yak.

La versione stoner dei Bud Spencer Blues Explosion. “Siamo i funghi e siamo nati dalla muffa”, come i migliori formaggi. Allucinogeni.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMA >