Luca Usai "STAR"EP 2019 2019 - Cantautoriale

"STAR"EP 2019 precedente precedente

ChiSonoIo? è l'ultima creatura nata dall'immaginario di Luca Usai, "Star" è il suo EP da solista. Cinque brani, dal carattere cantautorale

ChiSonoIo? è l'ultima creatura nata dall'immaginario di Luca Usai, "Star" è il suo EP da solista. Cinque brani, dal carattere cantautorale, ballad leggere, cori e chitarre che esplodono, alternandosi all'hand-clapping. 

Un album che esplora quello che è diverso da ciò che ci circonda, rispetto a quello che crediamo di essere. "Quello che ora fa bene a me, non è detto che lo faccia anche a te". Tratto dalla traccia "Uniti e Divisi". 

ChiSonoIo? si identifica come un cantautore dalle parole frenetiche, dal linguaggio svelto, dalla penna tagliente e dal ritmo scanzonato ed efficace. 

"Star" è un EP di buona fattura, un progetto che tenta di richiamare il rock italiano come nel caso del quarto brano "La Soluzione" che apre le sue sonorità e le mostra tutte sul finale. 

ChiSonoIo? è la necessaria e costante domanda che ci poniamo prima o poi tutti nel percorso di vita. Ci chiedono chi siamo, ci domandiamo chi sono gli altri, indaghiamo quello che vogliamo essere, speriamo di non essere come gli altri, sappiamo più o meno quello che non vorremmo essere mai. Ecco che "Star" si interroga su un questito assai difficile quanto intricato. L' EP cerca di sciogliere questo nodo disordinato, utilizzando ironia, leggerezza e una buona dose di chitarra acustica. 

---
La recensione "STAR"EP 2019 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-04 12:50:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia