amptek Subdivisions 2019 - Techno, Electro

Subdivisions precedente precedente

Album per gli amanti della techno ipnotica e per i Batman che di notte girano tenendo il tempo con le mani fuori dalla Batmobile

"Subdivisions" è un album con 5 pezzi firmato Amptek, il progetto di musica elettronica, techno sperimentale e glitch ambient di Alex Marenga, chitarrista, compositore, videomaker e produttore laziale. Le tracce, frutto di una buona lavorazione, dipingono atmosfere molto rarefatte e oscure: infatti, con durate comprese dai sei minuti e mezzo agli oltre 8, creano una dimensione ben precisa, caratterizzata, continua e coerente, più che puntare a esplodere a un certo punto dell'ascolto.

Per questo motivo "Subdivisions" è un progetto dedicato soprattutto ai maniaci della techno ed è con tutta probabilità particolarmente adatto alle serate a tema ospitate nei club, in cui gli spettatori sono solitamente pronti a farsi ipnotizzare e obnubilare dalle sonorità elettroniche e dal ritmo ossessivo della cassa dritta. Il disco di Amptek naturalmente può essere indicato anche se amate girare in auto di sera con i finestrini abbassati e le braccia fuori dall'abitacolo, stese verso il cielo, a dettare il tempo alla Luna.

Tutto questo acquista un senso ancora maggiore se dall'autoradio, in sottofondo, si irradiano le sirene notturne e i tuoni del brano "Point of No Return", che sembra la colonna sonora perfetta per Gotham City: forse non lo sai ma nella Batmobile di Bruce Wayne suona solo musica glitch.

---
La recensione Subdivisions di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-16 15:51:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia