i randagi Animali 2019 - Sperimentale, Punk, Pop

Animali precedente precedente

I Randagi parlano di animali, intrecciando suoni punk ed analogici al vissuto di tutti i giorni

Sette brani per presentare il proprio bestiario nel disco d'esordio: I Randagi, senza troppi giri di parole, si presentano con l'extended play autoprodotto Animali.

Fin dal primo sguardo alla tracklist si nota una precisa impostazione tematica: in tempi dove il modernismo passa dalla continua citazione di marchi e contesti, in questo album si parla di luoghi marginali, tematiche intime e delicate, e di animali, per l'appunto. Volpi, uccelli, delfini, finanche dragoni, compongono una forma artistica fatta di cantautorato dall'approccio punk: i brani vengono colorati da suoni eterogenei, caratterizzati attraverso sintetizzatori, chitarre elettriche e drum machine per amplificare lo spirito dell'animale guida di ogni episodio d'ascolto. Diverte e fa muovere i fianchi “Il Castello dei Miagolanti”, probabilmente la sintesi migliore del lavoro in studio che lascia un vivido ricordo de I Cani della prim'ora.

Buona prova per I Randagi: concept album interessante e multisfaccettato nonostante il robusto filo conduttore. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi per questo progetto.

---
La recensione Animali di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-28 15:14:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia