Moonet OUSIA Vol.1 2019 - Rap, Elettronica, R&B

OUSIA Vol.1 precedente precedente

Ignorandone la bio, tutti penseremo di avere a che fare con un artista afro americano. Un ottimo debutto per il producer milanese Moonet

Ousia è un termine greco che indica l’essenza, in effetti, il primo ep ufficiale del producer milanese Moonet è un’opera iperuranica, rarefatta. Bella.

Producer, bassista o cantante? Non so. Simone si è approcciato al beatmaking smanettando sulla sgangherata console da dj che il padre stava per buttare. Mai scelta fu più opportuna. La curiosità lo spingerà, però, a praticare il basso ed approfondire lo studio della composizione musicale ed altri strumenti, la conseguenza naturale è un approccio diverso alla produzione, con la mentalità del musicista che ha fatto la differenza ed un’impostazione che definirei quasi jazzistica.

Tra Rejjie Snow e la rilassante musica ambient che pompano nelle spa, “Ousia vol 1” consta di 4 tracce che alternano momenti rappati, campionamenti e pezzi strumentali, mixando sapientemente sonorità dalla chiara matrice black, il caldo hip hop anni 90, il nu soul ed un pizzico di r’n’b, con calibrate allusioni elettroniche, dando vita ad un unicum raffinato e di pregiata fattura.

Ignorandone la bio, tutti penseremo di avere a che fare con un artista afro americano. Ottima prova.

---
La recensione OUSIA Vol.1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-15 17:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia