THISAGE. Andrà Tutto Bene 2019 - Rock, Indie, Emo

Andrà Tutto Bene precedente precedente

La band campana segue il filone emo italico indossando una propria identità che si sprigiona tra suoni dilatati ed esplosioni di violenza sonora

I campani THISAGE. prendono le mosse dagli anni 90 visti con gli occhi dei nuovi millennials, procedendo dritti e spediti come il protagonista del loro videoclip “Sorprenditi” (video tra l’altro girato da Lorenzo Manduca, bassista della band). Così, con il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “Andrà tutto bene”, i quattro rocker di Pozzuoli seguono con fiducia e determinazione viali melodici stretti e psichedelici, raggiungendo sentieri di macerie emo con indosso delle scarpe bianchissime con il proprio moniker scritto sopra, con la certezza che percorrere strade già battute portando addosso la propria identità li condurrà dritti verso la meta di una propria dimensione.

Se all’interno delle otto composizioni (sette musicali, a cui si aggiunge il monologo “Tra noi stessi e la luna” recitato dall’attore napoletano Nando Paone) è possibile rintracciare infatti echi di suoni dilatati ed esplosioni di violenza sonora che legano i THISAGE. a diversi artisti del filone emo italico (da Le sacerdotesse dell’isola del piacere ai Gomma, dai Quercia ai Botanici fino ai Cucineremo Ciambelle), i nostri riescono a dare alla formula un tocco più personale grazie ai fumi psichedelici di verdeniana memoria e alle linee melodiche talvolta vicine ai Ministri. Le liriche poi sono il vero punto di forza della band poiché rappresentano bene inquietudini e tormenti con un linguaggio tra decadentismo e quotidianità.

Se vanno avanti così “Andrà tutto bene” sicuramente.

 

---
La recensione Andrà Tutto Bene di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-29 19:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia