Inside Emerica di notte 2020 - Rap, Pop, Indie

di notte precedente precedente

L'uscita del nuovo EP di Inside Emerica è previsto per il 2020, in questi tempi di incertezza, i cinque brani contenuti in "Di notte", sembrano essere quelli giusti

L'uscita del nuovo EP di Inside Emerica è previsto per il 2020, in questi tempi di incertezza, i cinque brani contenuti in "Di notte", sembrano essere quelli giusti per descrivere la situazione di disagio che ognuno prima o poi vive. Le vibes sono molto buone, le sonorità spaziano sfociando in diversi generi complementari, mentre la produzione appare fresca e strizza l'occhio a quelle che sono le tendenze di oggi. 

Inside Emerica sembra seguire le orme di Frah Quintale e Dutch Nazari, di cui ha anche aperto una data. Una miscela ben strutturata di richiami rap e di cantautorato 2.0. Sonorità soul per la quarta traccia "Tempere". L'EP si conclude con "Silvia", voce e chitarrino che fa primi anni 2000, sempre vincente la scelta di intitolare una canzone con il nome di una tipa e anche inserire la versione demo può essere la mossa giusta, rendendo il progetto maggiormente intimo. 

"Di notte" è un progetto attuale, che parla di argomenti che ci riguardano da vicino. Un EP che ha tutte le buone intenzioni, un progetto che può espandersi e creare consenso. Inside Emerica è semplice, ma non banale, l'ep lascia presagire un buon inizio, tuttavia non basta, noi vogliamo essere stupiti. 

---
La recensione di notte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-03 17:57:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia