SetaOfficial Venere Tascabile 2019 - Rock, Alternativo

Venere Tascabile precedente precedente

Un buon disco di musica rock che incrocia una certa componente elettronica: convincente terza prova per i Seta.

Terza prova discografica per la band veneta Seta; con la produzione di Megahertz (storico produttore di Morgan) ed una collaborazione di assoluto rilievo (di cui parleremo in seguito) arriva “Venere Tascabile”, long play pubblicato per VREC/Audioglobe in coda dello scorso anno.

Nove le tracce selezionate per questo lavoro in studio, frutto di una solida impronta rock che si incrocia con l'attitudine electro del gruppo: il risultato suona interessante, con sprazzi funk che alleggeriscono il mood profondo delle canzoni, i cui testi spaziano sul piano tematico fra annose questioni sociali come eutanasia, dipendenze ed omosessualità. Ad impreziosire il tutto, c'è la cover del brano “Piove”, firmato dai Timoria ed in questa sede rivisitato proprio con la featuring di Omar Pedrini, che di certo regala un bel tuffo negli anni '90 attraverso una chiave di lettura attualizzata.

Il tempo passato in compagnia di Seta non è certamente sprecato: arrivati al terzo capitolo della loro carriera musicale, i musicisti originari di Cerea hanno perimetrato il proprio registro artistico e sanno bene cosa vogliono fare e come comunicare. Senza grossi scivoloni, si può andare serenamente avanti in direzione di una prossima quarta pubblicazione.

---
La recensione Venere Tascabile di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-07 00:04:24

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia