I Resti d'Arcadia A CASA MIA 2020 - Rock, Indie, Grunge

A CASA MIA precedente precedente

I Resti d'Arcadia - A casa mia EP

A Casa Mia è il titolo del secondo Ep de I Resti d'Arcadia, band veronese che propone un pop rock alternativo sulla scia delle band che hanno fatto la fortuna del genere a cavallo degli anni Novanta e del primo decennio del duemila.

L' ep è composto da quattro brani ed è il seguito naturale di A Casa Loro, uscito a fine febbraio scorso. In questo lavoro, rispetto al precedente, le chitarre elettriche emergono in maniera prepotente e i brani sono molto più lunghi. "Occam" e "Anubi" mettono insieme quasi un quarto d'ora di pezzo unico, in cui il sound della band evolve e cresce minuto dopo minuto fino ad arrivare ad esplodere nel secondo brano con una cattiveria in stile primissimi Marlene Kuntz. Esplosiva anche la traccia di chiusura "Piccione", quasi otto minuti di carica sonora in cui ancora una volta l'ironia della band si prende a schiaffi con le mani crudeli della realtà.

A Casa Mia è un lavoro che nel complesso fa il suo dovere, c'è molto impegno e parecchia concettualità. Una proposta sonora che nel tempo può sicuramente migliorare ma che incuriosisce anche grazie alla rapida successione di ep che la band sta rilasciando.

---
La recensione A CASA MIA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-29 10:19:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia