BarryConvex Oltre il Futuro che Parla 2020 - Rap, Hip-Hop, Urban

Oltre il Futuro che Parla precedente precedente

Una mitragliata hip-hop lunga sette tracce: bentornato Barry Convex.

Un ponte che collega la Golden Age alle contaminazioni del presente: Barry Convex, forte della sua esperienza e degli importanti trascorsi, rompe un lungo silenzio tornando alla carica con il long play “Oltre il futuro che parla”.

Una mitragliata di sette tracce fatte alla vecchia maniera: sulle basi prodotte da Angelo Street Beat & Francesca Franz, The Artisans, DMG Blast Beats e Nasty Trax Music l'artista romano incastra parole e pensieri senza scendere a compromessi. Le tematiche spaziano dalla politica all'attuale scena artistica, inserendo anche risvolti personali: pensieri espressi con trasparenza, da condividere e che sicuramente faranno incazzare qualcuno. Va bene così, perché non c'è guinzaglio che tenga: le liriche di Barry Convex tengono botta al confronto con strumentali diversificate, plasmando un disco eterogeneo ma al contempo riconoscibile.

C'è la forte impronta di chi porta avanti da due decenni il mestiere di incastrare parole tra cassa e rullante (citando la closing-track "Oggi e domani", uno degli episodi più interessanti che compongono questo ascolto), assolutamente non è cosa da poco rispetto a tante improvvisazioni da milioni di views che girano attualmente.

---
La recensione Oltre il Futuro che Parla di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-16 12:09:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia