Enema SDO Omicidio Gucci 2020 - Rap, Hip-Hop

Omicidio Gucci precedente precedente

"Omicidio Gucci" è il concept ep del rapper Enema SDO, un evento che all’epoca suscitò molto scalpore nel jet set milanese

"Milano, 1995: Maurizio Gucci assassinato da un killer nell’androne del suo ufficio in via Palestro."

"Omicidio Gucci" è il concept ep del rapper Enema SDO, un evento che all’epoca suscitò molto scalpore nel jet set milanese. 

La mattina del 27 marzo 1995, Maurizio Gucci, 46 anni, erede della dinastia fiorentina, verso le 8.30 uscì dalla sua casa di Milano in corso Venezia 38, attraversò la strada e fece pochi passi per raggiungere l’ufficio in via Palestro 20. Salutò l’usciere, senza accorgersi dell’uomo che lo stava seguendo, in seguito due colpi raggiunsero l’imprenditore alla spalla, infine il killer gli si avvicinò e lo finì con un colpo di grazia alla testa.

L'ep ripercorre tutta la storia della tragica morte, attraverso beat e scratch, voce fuoricampo e barre serratissime.

Un omicidio passionale e vendicativo, ogni traccia cita uno dei personaggi della vicenda. Intrighi, dicerie, voci di corridoio, invidia e case di lusso all'interno dei cinque brani. 

Il concept nasce in collaborazione con Hysteriack; i featuring sono stati scelti accuratamente, tra questi Zeboh, Sbabaman, Armani Doc e il dj Frankie Ginnico. 

Un delitto che ha scovolto la Milano bene, ad opera della regina dei salotti dell'epoca Patrizia Reggiani, l'ex moglie di Maurizio. 

"Omicidio Gucci" è una perfetta narrazione dei fatti accaduti. 

---
La recensione Omicidio Gucci di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-16 15:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia