Alien Ducks From Outer Space True Passion Is Old Fashioned 2020 - Rock, Psichedelia, Pop rock

True Passion Is Old Fashioned precedente precedente

Alien Ducks From Outer Space: True Passion Is Old Fashioned

True Passion Is Old Fashioned è il primo album in studio del progetto veneto Alien Ducks From Outer Space, progetto nato nel 2015 e arrivato solo quest'anno alla prima autoproduzione.

Il disco è composto da nove tracce che spaziano tra rock sperimentale e sonorità più classiche e psichedeliche, affini ad un certo filone che fa riferimetno agli anni Sessanta e all' inizio dei Settanta. "Heroes in The Cockpit" dà inizio alle danze cosmiche, con effetti che tentano di restituire suoni e atmosfere del lontano universo, prima di lasciare spazio alle canzoni di stampo classico e ispirate ad un mood vintage e coloratissimo. Un'ondata di rock psichedelico con spruzzate di funk invade brani come la splendida "Aeroplanes" e "Waiting For Bubu", i richiami dallo spazio profondo li possiamo ascoltare in "Autumn In Jupiter" che apre la strada alla melodia eterea di "The Cult". Il disco si presenta c la perfetta colonna sonora di un viaggio interstellare, che trova il suo apice nei sei minuti e mezzo astrali di "Deeper" e nella chiusura calda e avvolgente di "Zero", in cui blues, rock classico e psichedelia si fondono in un unico abbraccio affettuoso e mistico.

True Passion Is Old Fashioned è un disco d'altri tempi, di quelli completamente fuori moda per scelta e per sincera passione della band. Uno di quei lavori fatti come si facevano una volta, per far viaggiare la mente lasciandola comodamente ancorata a terra.

---
La recensione True Passion Is Old Fashioned di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-12 10:52:11

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia