Pensiero Vibrante Atto Poetico 2020 - Pop

Atto Poetico precedente precedente

Al primo ascolto di "Atto poetico" ho pensato fosse uno scherzo, ballate folk e chitarrina per voci

Al primo ascolto di "Atto poetico" ho pensato fosse uno scherzo, ballate folk e chitarrina per due voci che sono a tratti anche piuttosto stonate. 

"Atto poetico" è il frutto di Francesco Gentile (chitarra tastiere basso) e cori Alessandro Ferrea. 

Ragazzi più che un atto poetico, il vostro è stato un atto di coraggio. Il progetto è pop, ma le intenzioni sono del tutto ignare e sconosciute, l'album dimostra di essere acerbo e poco incisivo.

La cosa bella della muscia è che ognuno può farla, può ascoltarla e può fruirne, e messa giù in questi termini, possiamo dare un'opprtunità anche al duo Pensiero Vibrante, che continua a suonarmi come uno scherzo. 

Un lavoro del tutto amatoriale, da sottoporre agli amici dopo la terza bottiglia di Lambrusco, ecco. 

Testi completamente scollegati tra loro, cantilene poco armoniose e armonizzazioni inesistenti tra le due voci. 

Francesco e Alessandro suppongo voi abbiate pensato ad "Atto poetico" come un esercizio di stile e un modo divertente per provare a fare di una passione qualcosa di più, ecco ragazzi c'è tanta strada da fare, e forse non è proprio quella più efficace. 

Il duo ligure dimostra comunque una certa ribellione, dietro ogni progetto giusto o sbagliato che sia c'è sempre sacrificio e impegno, possiamo quindi solo apprezzare tale impegno un po' inconsapevole e fuori coro. 

---
La recensione Atto Poetico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-14 15:31:17

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • PensieroVibrante 4 anni fa Rispondi

    Non condividiamo la Rescensione tra l'altro è Alessandro Ferrea che suona Tutto.... Poi suonare 4 strumenti... Non è per niente facile sfido chiunque.... Ma va bene!!! Noi andiamo avanti perché la musica è vita per noi