Hill Maza X KillJoy HEXTAPE VOL.2 - THE SECOND COMING - 2020 - Rap, Hip-Hop

HEXTAPE VOL.2 - THE SECOND COMING - precedente precedente

Attenzione, caduta rime: il duo toscano propone un ascolto robusto, caratterizzato da flow serrati e matrici sonore old-school.

A quattro anni di distanza dal primo disco insieme, con in mezzo un periodo caratterizzato da produzioni discografiche da solisti, il duo formato da Hill Maza e KillJoy riunisce le forze per rilasciare “Hextape Vol. 2 – The Second Coming”, distribuito da Artist First.

Una proposta d'ascolto robusta, composta da quattordici tracce prodotte da Dopeboyzmuzic: i due rapper toscani aprono il quaderno degli appunti mettendo sui beat le liriche più personali, caratterizzando un disco che non è di certo un concept album ma una vera e propria antologia di quello che propone la vita quotidiana, scazzi compresi. Ne consegue un'esperienza di chiara matrice old-school, rinnovata nei toni e negli elementi electro, ma la cui genealogia conferma le buone intenzioni di ispirarsi a quanto di positivo ha segnato gli anni d'oro dell'hip-hop. Piovono rime come bombe dal cielo: la prova al microfono è di pregevole fattura, con flow che si distendono sulle strumentali o, al contrario, riescono a creare frenesia nella velocità d'espressione.

Un buon disco, in linea con quanto Hill Maza e KillJoy vogliono esprimere: il volume due funziona ed ha efficacia nelle linee artistiche tracciate. C'è poco da dire e da biasimare, questa è la musica che i fratelli Musilli hanno piacere a plasmare, avanti così.

---
La recensione HEXTAPE VOL.2 - THE SECOND COMING - di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-10 12:29:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia