Bowling Green Dynamite This is not a Perfect World 2020 - Psichedelia, Folk, Garage

This is not a Perfect World precedente precedente

Bowling Green Dynamite: This is not a Perfect World

This Is Not A Perfect World è il titolo del secondo disco dei Bowling Green Dynamite, band di Monza che nel 2019 aveva già dato un assaggio del suo folk rock avvolgente ed empatico con l'esordio in Bowling Green Dynamite's First Solitary Implosion.

Con questi nuovi dieci brani inediti si riparte praticamente da dove li avevamo lasciati: un mix di folk caldissimo in assetto semiacustico, a discapito del nome esplosivo della band. Armonica e chitarra si incontrano in una magia musicale affascinante ed eterea, lasciandosi cullare a vicenda sulle note di brani come "Teach Us All How" e "I've Tried", in un carismatico vortice che affonda le radici tanto nel primordiale Dylan quanto negli anfratti sporchi e alcolici dei Pogues. Uno stile a metà tra il classico sound garage folk irlandese ("My Bloody Clementine") e le schitarrate made in Usa di "The Ballad Of Alvaro" si incontra con le melodie fumose e malinconiche di "Just Another Dawn".

I Bowling Green Dynamite convincono di nuovo, affidandosi alla loro comfort zone e ad un'attitudine perfetta per il genere che propongono. La loro è una proposta musicale che può essere ulteriormente accomodata ai loro dirty pleasures, chiaramente arricchita dalle folk ballads che appaiono ancora una volta il loro punto di forza, decisamente immediate nell'ascolto e nelle sensazioni trasmesse. Un buon disco di conferma.

---
La recensione This is not a Perfect World di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-28 07:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia