Kioppa Rebel Tempo di splendere 2020 - Rap, Hip-Hop

Tempo di splendere precedente precedente

Gradito ritorno alle scene per Kioppa Rebel. Un ascolto intimo a segnare le evoluzioni personali, attraverso strutture melodiche di rilievo.

Oltre di dieci anni di militanza ed un ritorno alle scene dopo vicissitudini personali e scelte artistiche di spaccatura con l'attuale ambiente. Kioppa Rebel torna a farsi sentire, per lui è “Tempo di splendere” attraverso l'extended play missato e masterizzato da Francesco Sabatano.

Sono sette le tracce a comporre questo ascolto che si conforma come un vero e proprio tributo all'old school, che si innesta un progetto di rinascita personale che l'artista marchigiano ha intrapreso negli ultimi tempi. Un manifesto del nuovo, in piena coerenza con il passato; per Kioppa Rebel è come guardarsi indietro, ricordare e custodire quanto di buono seminato integrandolo con delle nuove espressioni musicali. Il rigore delle liriche viene mitigato da un lavoro molto interessante sulle strumentali, aperte a colori emotivi molto eterogenei, con i beat che si spogliano da ritmiche robuste per diventare più melodici, più veri e sentiti alle orecchie dell'ascoltatore.

Decisamente un ascolto valido quello che propone Kioppa Rebel: le evoluzioni della sua vita fanno da quadro di sfondo ad un elaborato discografico ricco di contenuti e che traccia la direzione del percorso che sarà. Questa linea artistica può regalare sviluppi significativi, ed è il caso di congedarsi rinnovando l'appuntamento alla prossima release.

---
La recensione Tempo di splendere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-03 00:04:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia