Compilation Night Of Speed Demons 2006 - Punk, Hardcore

Night Of Speed Demons precedente precedente

Già dalla presentazione e dai nomi in cartellone si può capire che questo "Night Of The Speed Demons" sarà una sequela di HC, grind e calci nei denti. Gli amanti del genere sanno già cosa aspettarsi da un disco che conta su Cripple Bastards, Skruigners e Woptime, allineati per un ora di concerto registrato quasi un anno fa al Babylonia di Ponderano.

Aprono le mattanze i Woptime, HC veloce e serrato, voce in growl (sentire “Inferno Sulla Terra” per avere una conferma dello stato di salute delle corde vocali del cantante Saverio). La frase "fai agli altri quello che hanno fatto a te", in capo a "Vendetta", descrive appieno il carattere della formazione torinese, che non lascia spazio a dubbi o riflessioni nella sua aggressione persistente, alleggerita dal coretto da stadio finale di “Woptime”, che restituisce il tutto alla propria dimensione.

"Cosa vi aspettate che succeda?" inaugura trionfalmente il segmento degli Skruigners, in forma smagliante e pronti a lanciarsi in esecuzioni al fulmicotone dei loro cavalli da battaglia come "Uomo Donna Topo" o "Rispetto". Sicuramente la più melodica, la proposta del quartetto non lascia indifferenti, confermando la caratura di uno dei nomi migliori della scena italiana.

I Cripple Bastards, in caudam venenum, difendono come sempre la bandiera del grind italico con i loro brani granitici, brevi ed intensi come "I Hate Her" o “Italia Di Merda”. Sicuramente il colpo di grazia per tutti quelli che nella mezzora precedente non avevano ancora costellato di lividi la propria schiena.

Bella partecipazione di pubblico, un live che è un treno, ben registrato ed eseguito. Il tutto è poi presentato in un bel package con un piccolo video della serata, backstage e un brano per formazione. Certo non è cosa per orecchie impreparate, ma chi già è avvezzo a certe sonorità gradirà senza dubbio.

---
La recensione Night Of Speed Demons di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-03-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia