David Colaiacomo Quello Che Vorremmo Fare 2006 - Cantautoriale, Rock, Acustico

Immagine non trovata precedente precedente

Sanremo è sostanzialmente la cifra stilistica di questo “Quello Che Vorremmo Fare”, nuovo disco di David Colaiacomo, un pop-rock in italiano che alterna brani più animati a pezzi rilassati, se non acustici. Le tematiche, le scelte stilistiche, la produzione dal suono pulito, edulcorato quasi, sono tutti elementi che fanno spesso da pendant ai fiori del famoso palco dell’Ariston. Palco che probabilmente non disdegnerebbe le canzoni di David. A titolo di esempio si possono citare “Manifesto”, con le sue chitarre sbarazzine ed il coretto, o anche “Quel Vento” e la sua melodia così consueta e familiare. Sembra di ascoltare alla radio una di quelle canzoni che spesso poi si perdono negli anni e nei ricordi, quelle che poi cerchi a distanza di anni e non riesci più a ritrovare, che diventano indistinte, indefinite, un capriccio di una nuvola.

Dopo svariati giri nel lettore non si può negare il fatto che questi sette brani hanno dalla loro una produzione a modo ed una scrittura semplice ma efficace, collaudata nel tempo da tanti ma ancora apprezzata. Questo nuovo episodio rappresenta quindi una gradita ripetizione di un canovaccio che, per fortuna, nelle mani di David non mostra troppo la corda.

Dicono che certa musica si apprezza a fondo solo quando si è innamorati. O quando lo si è ancora. Se lo siete, o se amate le canzoni semplici, date pure ascolto.

---
La recensione Quello Che Vorremmo Fare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-03-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia