Dance Bit Dance! Demo_03 2007 - Rock, Elettronica, Alternativo

Demo_03 precedente precedente

Non basta ascoltare i dischi giusti o imbottirsi le orecchie di post-punk, new wave, krautrock, elettronica, per tirare fuori un’autoproduzione che si dimostri convincente, ipnotica, sinuosa fin dalle prime battute.

C’è di mezzo il talento, il giusto approccio al proprio progetto musicale: due elementi questi che rendono questo terzo demo dei Dance Bit Dance un lavoro dalla cifra stilistica immediatamente riconoscibile, leggera, essenziale, di sostanzioso spessore. Frammenti in continua mutazione sonora, atmosfere da crepuscolo e un campionario strumentale che guarda al vintage ma con la visionarietà postmoderna, fanno di queste cinque tracce un raffinato breviario di rock contaminato. Un regalo dell’underground italiano che convince sempre più pezzo dopo pezzo tra iniezioni di pop elettronico e psycho-rock dal potere stralunato.

E’ un disco contemporaneo, attuale, una bella sorpresa della scena veneta, che speriamo venga presto valorizzata da una giusta produzione, che accolga questo grande potenziale e gli dia forma compiuta.

---
La recensione Demo_03 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-09-05 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • sovietstudio 16 anni fa Rispondi

    Per i Dance Bit Dance:non funziona il promo...

  • eloisa 16 anni fa Rispondi

    questi ragazzi trevigiani sono semplicemente fantastici!

    il demo_3 è la precisa prosecuzione dei primi due, bombe potenziali di suoni allucinati e allucinanti.
    bravissimi!
    [: [: [: