Klasse Kriminale Strength & Unity 2007 - Punk

Strength & Unity precedente precedente

Timone ben saldo per i Klasse Kriminale, che con questo "Strength & Unity" segnano la dodicesima tacca sulla loro carlinga, e come da tradizione Oi!, ska, reggae e orgoglio skin la fanno da padroni.

Ed è il caso di dire subito che questo disco merita. Merita per le sue sonorità curate ma fedeli a se stesse, merita per i brani che vanno a memoria subito e che si mantengono su un ottimo livello medio. Merita per i pezzi punk come "Skinhead" o "Ribelli", merita per quelli più calmi tra cui una cover di "Redemption song" di Bob Marley e la bella "Land of hope and glory", da un testo di Garry Johnson.

Ma se c'è una cosa che Balestrino riesce ancora a buttare al di là dell'ostacolo è la propria passione. Non importa se si canta della propria carriera ("Klasse Kriminale"), di un negozio di Osaka ("Ace Boon Jamming"), di un amico che non c'è più ("Daniele") o chissà cos'altro, quello che risulta è sempre un senso di fratellanza e di appartenenza ad una minoranza fiera di essere e di esserci. A dispetto degli altri e di se stessi.

Per non demordere.

---
La recensione Strength & Unity di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-09-14 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 17 anni fa Rispondi

    tutto quello che vuoi...ma proprio non mi convincono




  • nicko 17 anni fa Rispondi

    respect.
    :)