Jocelyn Pulsar Cosa fischietta l' artista vero 2007 - Cantautoriale, Pop, Indie

Cosa fischietta l' artista vero precedente precedente

Succede che il pop abbandoni la strada ben conosciuta e ne scelga una alternativa, quella più indiependente. Succede anche che il risultato possa essere un buon risultato. Il terzo disco dei Jocelyn Pulsar, quelli che prendevano in giro l’amore al tempo del telefono fisso della scorsa generazione, mantiene l’indole ironica. Sono giovani e canzonano i sentimenti con i coretti da sfottò. “Mi manchi come il vomito dopo una sbronza” non è esattamente la dichiarazione d’amore da copione fiabesco, ma non ci arrabbiamo e continuiamo a sorridere. In fondo si erano già traditi con “Raro non spessore” : pianoforte, violino e qualche arpeggio acustico rivelano, dietro la corazza mattacchiona, un cuore di zucchero. E presi nella dose giusta sono l’ottima ricetta per non ingrigirsi al ritmo dell’inverno che incombe. Sono l’anima allegra e spensierata dei Perturbazione, conditi dalla canzone d’autore moderna alla Samuele Bersani. Non v’è alcun dubbio che i loro pezzi potrebbero diventare buoni tormentoni radiofonici. È un lavoro che pullula di ottimi propositi, dagli arrangiamenti musicali volutamente lo-fi ai testi brillanti e orecchiabili.

Nella traccia che dà il titolo all’album si cimentano in un excursu della scena indipendente attuale. Per falsa modestia o sincera timidezza non hanno osato nominarsi, nemmeno come rito di buon auspicio. Eppure, per stare al passo coi tempi, i Jocelyn Pulsar sarebbero una gradevole possibilità di fischiettio.

---
La recensione Cosa fischietta l' artista vero di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-12-05 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • alwho 17 anni fa Rispondi

    A si?!! e io che pensavo ad "Anima mia" dei cugini!:]
    complimenti soppratutto per la "Z"[::?

  • bottlebaky 17 anni fa Rispondi

    L' artista vero fischietta PUPO e Ancora una volta ho rimasto solo di Don Baky:)

  • giardinidimiro 17 anni fa Rispondi

    leggendo la recensione mi è venuta voglia di ascoltarlo per intero il disco. (l'ultimo acquisto è appunto il mio ;) )


    p.s. vi ho aggiunto su my space. accettate :)

    p.p.s. sto impazzendo con "cosa fischietta l'artista vero". non riesco a togliermelo dalla testa ;) ma alla fine cosa fischietta si è saputo?

  • onesickverse 17 anni fa Rispondi

    Bravo Francis!! Ti (vi)aspettiamo qua giù..:)

  • bottlebaky 17 anni fa Rispondi

    Thank' s:)....