Libra [Veneto] Trasparenza 2000 - Rock, Indie, Alternativo

Trasparenza precedente precedente

Avevo già lodato in altra sede il lavoro dei veneti Libra, ovvero quando si trattò di recensire l’esordio intitolato “Ad ogni costo”. Adesso il quartetto ritorna sulle scene, dopo neanche un anno dal primo disco, con questo ep registrato assieme a Geoff Turner, componente dei New Wet Kojak e già collaboratore dei Fugazi.

Non che lo ‘special-guest’ vari più di tanto la cifra stilistica dei nostri, anzi, se possibile, ne affina alcuni elementi; sorprendono così “Goodbye”, ballata atipica nel repertorio del quartetto, e l’iniziale “Dentro”, canzone decisamente più ‘robusta’ in termini di ritmica e chitarre distorte. “Sodoma” e “Vomito”, invece, calcano gli stessi solchi del disco d’esordio, tanto che nel secondo caso il sound si dilata fino a diventare quasi una via di mezzo tra il punk e l’hardcore.

“Trasparenza”, quindi, fotografa un buon momento creativo della band evidenziando diversi progressi in fase compositiva; adesso ci aspettiamo, inevitabilmente, grandi cose per il prossimo disco.

---
La recensione Trasparenza di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-09-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia