Bad News Requiem for a typewriter 2008 - Rock, Punk

Requiem for a typewriter precedente precedente

Meno punk del previsto. Più derivati del previsto. I Bad News ci mettono poco del loro e molto di quello che le reminiscenze punk hanno insegnato alla storia.

“Requiem for a typewriter” è un ottimo lavoro, semplicemente ben fatto, ma fin troppo prevedibile e ricco di spunti sonori presi in prestito dagli archivi del genere. Accorgimenti melodici, suoni aggressivi, pezzi ruspanti e californiani hanno un sapore già sentito. Dai Ramones ai Cramps, chiamate all’appello chi cazzo volete, ma sta di fatto che le basi del punk rock in queste undici tracce ci sono tutte, anche troppo.

Molto buoni gli strumentali, allungati, molestati, addobbati piacevolmente con piano, organetto e maracas più di quanto il genere possa prevedere. Azzeccate le inflessioni blues and roll in stile Gories. Ricche anche le frecciatine di rock collegiale, stranamente non fastidiose e lavorate con consapevolezza.

Probabilmente sono questi accorgimenti più sperimentali a rendere il disco interessante. Per il resto “Requiem for a typewriter” è un ottimo prodotto che non si sforza troppo di avere un nome proprio, ed i Bad News sono bravi, ma forse semplicemente hanno ascoltato troppo punk per fare punk.

---
La recensione Requiem for a typewriter di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-07-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia