Lester And The Landslide Ladies Dysfunctionally Yours… Live! 2008 - Rock'n'roll

Dysfunctionally Yours… Live! precedente precedente

Il rock dei Lester And The Landslide Ladies è immediato, non come il loro nome. Irriverenti, sfacciati, vanitosi rocker cresciuti col mito di Axl Rose e i vestiti glamour sporchi di vino il venerdì sera. Alla terza prova, il gruppo modenese porta ad alti livelli la sua costante ricerca di suono e stabilità.

"Best Friends Glitter Can Buy" (2007, primo album studio), "Change, Demage, Rearrange" (2008, disco completamente acustico), "Dysfuctionally Yours… Live!" (2008, live): tre tappe in evoluzione che ascolto non potendo fare a meno di sottolineare la continua progressione e la ricerca di un'identità musicale sempre più definita da parte del gruppo. Che ci sapessero fare lo avevo già notato qualche anno fa; che abbiano centrato in pieno le aspettative lo confermo adesso.

Nello specifico il live presenta undici tracce da glamour-garage esattamente rock. Ben suonate, ben gestite, divertenti. In realtà non penso affatto che il prodotto sia un live, mentre sono certo che l'unica cosa in presa diretta siano i fischi e le urla del pubblico, montate a genio su una registrazione perfettamente pulita e assolutamente assente di rumorismi, steccate o minime stonature. Ma va bene, poco toglie al fatto che l'album resti comunque un piccolo capolavoro dell'autoproduzione nazionale.

In ultimo: il pacco contenente il disco mi arriva pieno di coriandoli e festoni di carnevale. A vederli questi quattro vi sembreranno pure vanitosi e stravaganti, ma hanno sicuramente la forza di chi nella musica decide di confidare un'attitudine e una personalità precisa.

---
La recensione Dysfunctionally Yours… Live! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia