Stefano Giust Live At Italian J. R. [w/ F. Sfregola G. Pacorig L. Mosso] 2005 - Jazz

Live At Italian J. R. [w/ F. Sfregola G. Pacorig L. Mosso] precedente precedente

Buonissimo quartetto di musica Jazz per questo live registrato nel giugno del 2003 a Bologna, durante un festival chiamato Italian Jazz Rebels. I protagonisti sono Fabio Sfregola alla tromba, Giorgio Pacorig al piano, Luigi Lullo Mosso al contrabbasso, Stefano Giust alla batteria. Nei due segmenti qui proposti ci introducono in un mondo di sottili improvvisazzioni, di partiture sghembe attraversate da rapidi assoli dal gusto raffinato. Il disco è godibilissimo e si ascolta con estremo piacere.
Free-Jazz che cerca affinitá con lo stile dei campioni del genere, come quello dei russi Ganelin Trio e come quello del compianto Mario Schiano e della sua importante Italian Instabile Orchestra. Certamente senza dimenticare l'humus della crescente scena italiana con le splendide realtá di El Gallo Rojo e Improvvisatore Involontario. Oltre naturalmente a Setola Di Maiale dello stesso Giust, che produce questa bella uscita.

---
La recensione Live At Italian J. R. [w/ F. Sfregola G. Pacorig L. Mosso] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia