The Legendary Kid Combo Viva La Muerte 2008 - Punk, Country

Viva La Muerte precedente precedente

Venite Signore e Signori! Entrate nel parco dei divertimenti dei Kid Combo! Vi fa paura la crisi? Distraetevi con un bel giro della morte. Anzi, fate del titolo del cd il vostro inno: Viva La Muerte! Una visitina alla casa delle streghe è d'obbligo: incontrerete i fantasmi degli undici protagonisti delle undici tracce dell'album. Pirati e cowboy, donzelle e perfetti sconosciuti, eroi e banditi. Tutti morti.

Lasciate che la musica diventi teatro, cinema e letteratura. Non solo sette note ripetute. Mescolate un po' di country al punk e uniteci pure un pizzico di polifonie bulgare alla Goran Bregovic. Attenti però a non farvi catturare da una nave pirata. E non fatevi beccare da una pallottola in mezzo alla fronte, mi raccomando. Incantatevi ad ascoltare le storie dei The Legendary Kid Combo e rallegratevi della morte.

Riuscire a creare tutto un cd su un tema del genere senza risultare pesanti o ridicoli è semplicemente fenomenale. Un ottimo disco per la sua originalità. Sia per i testi che per le melodie. Un gruppo che merita attenzione.

---
La recensione Viva La Muerte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-12-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia