Me For Rent No Fancy Style 2008 - Punk

No Fancy Style precedente precedente

Ecco come funziona. Sia chiaro. Penna e blocchetto in mano. Segnate tutto, che non scappi una virgola. I Me for Rent sono tornati. E mi viene da bestemmiare per la felicità. Questo è punk, signori. Che sia chiaro ai giovani pulcini, che sia chiaro ai punk-rocker del nuovo millennio.

"No Fancy Style" si scrive a lettere maiuscole. A caratteri grandi. Chi ha esperienza si vede. Chi ci sa fare si vede. Chi da piccolo ha saputo ascoltare buona musica. Si sente. I Me for Rent sono da anni una delle punk band più quotate. E non parlo dell'Italia ebbasta. Parlo dell'Europa, continente. E adesso eccoli qua. Un disco su cui c'è poco da dire. Undici perle su cui non c'è da scherzare. Undici capolavori senza un ritornello che ricordo. Solo sensazioni. Un ammasso di emozioni ruvide e tamarre. Una botta di vita.

Niente prevale su niente. Canzoni che si competono tutte ad alti livelli, che hanno dentro il meglio degli insegnamenti che la storia punk ci ha regalato. Insegnamenti incanalati, interpretati, risputati su un lavoro che non si discute. È punk rock signori, solo punk rock. Finalmente.

---
La recensione No Fancy Style di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-01-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia