IlSogno ilVeleno Di stelle in un caffè 2009 - Cantautoriale, Pop

Di stelle in un caffè precedente precedente

"Di stelle in un caffè" è il debutto discografico di Alex Secone (alias "Il sogno e il veleno"): un lavoro fortemente suggestionato da intenso e struggente lirismo. I sei brani proposti affondano le radici in un terreno estremamente poetico che infonde linfa all'intimismo dei testi (…e scrivo e poi riscrivo / riscrivo e poi cancello/di storie che non so / di donne che non ho / di cuori immaginari / infranti e rifrangenti / allo specchio di quest'anima / che non è nient'altro che / una nuvola di fumo…) ed alla raffinatezza delle melodie.

Il disco si muove, quindi, all'interno di un'atmosfera molto suggestiva, che tuttavia l'autore riesce solo parzialmente a tradurre in trame espressive convincenti. "Il sogno e il veleno", infatti, in alcuni frangenti eccede in barocchismi ed in slanci auto-referenziali, ridimensionando lo spessore della sua opera e facendo trapelare tracce di noia e di ripetitività.

L'impressione comunque è che le fondamenta su cui poggia il talento di Secone siano molto solide e quindi un futuro salto di qualità possa decisamente essere alla sua portata.

---
La recensione Di stelle in un caffè di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-03-18 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mestyna 14 anni fa Rispondi

    concordo con la recensione, poi le potenzialità di questa voce sono pressoché infinite. bello, avanti così!