Informazioni Rec'n'Play

05/12/2016 - 19:14 Scritto da Rec'n'Play Rec'n'Play 0
Rec’n’Play è il progetto musicale, cinematografico e didattico, ideato e organizzato da Zerottanta in collaborazione con Liceo Scacchi di Bari e Bari Music Academy, sostenuto da Comune di Bari - Assessorato alle Politiche Giovanili, vincitore del Leone d’Argento alla Creatività (Biennale di Venezia 2013), che si avvale da quattro anni della collaborazione con L’Acqua in Testa Music Festival e, per l'ultima edizione, con il Castellaneta Film Fest. In tale periodo l’evento ha coinvolto più di 70 band musicali di Bari, provincia e BAT per un totale di circa 400 ragazzi tra musicisti e stagisti che hanno seguito il progetto dall’organizzazione dell’evento alla realizzazione dei videoclip finali.
Sul sito ufficiale della manifestazione sono disponibili i video realizzati, tra cui "Sono qui" di Nabel, vincitore del Rec'n'Play 4, primo esempio in Italia di videoclip immersivo, interamente realizzato - con la collaborazione di Cinemagica - a 360°.
L'ultima edizione del Rec'n'Play, la cui parte live si è svolta presso AncheCinema Royal di Bari nel mese di maggio 2016, è stata vinta dai Lion's Cage, il cui primo videoclip "Watch an Stand up" è in uscita, sempre targato Rec'n'Play. In uscita anche la nuova compilation ufficiale composte dai brani inediti dei finalisti del Rec'n'Play 6 (Lion's Cage, Argo, Picasso Cervéza, Noir Le Club, Brauns).

---
L'articolo Informazioni Rec'n'Play di Rec'n'Play è apparso su Rockit.it il 2016-12-05 19:14:05