Rickson
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione

"CHI TI AIUTERA' "
E' il primo album dei Rickson, autoprodotto e pubblicato per "The Beat Production (www.thebeat.it), dove si sono messi a nudo e hanno cercato di mescolare tutte le sonorità con cui sono cresciuti e si sono formati negli anni.


Il titolo è formato da tre parole senza punteggiatura. 

E' una domanda ma allo stesso tempo anche un affermazione, uno stimolo per trovare soluzioni alle tempeste quotidiane che ci scompensano la vita.

 E' un disco diretto, che parla di vita ma anche di morte, di problemi sociali, personali e sentimentali, ma in ogni storia regna sempre la speranza, che è la sensazione e il mood che predomina nelle loro vite, in quello che hanno da dire e nel modo in cui affrontano le "cose".


E' un disco sentito, che non vuole insegnare nulla a nessuno, ma vuole raccontare qualcosa, vuole solamente rispecchiare loro stessi per non nasconderli più e liberarli.
E' sbocciato suonando, dalla voglia di creare qualcosa di personale, qualcosa che sentivano di dover raccontare. 


La produzione è stata frutto di un processo in isolamento, un "passo dopo passo", che ha messo al centro la musica, le melodie e le vibrazioni che sentivano suonando.
Ci sono tante chitarre distorte, ma hanno anche colorato il sound con altre atmosfere, dal synth pop alla ballata nata in intimità con il pianoforte, con molti sprazzi di psichedelia e di musica anni 60/70, per dare sfogo alla creatività cercando il suono adatto ad accompagnare e sostenere quello che avevano da dire.


E' un disco da ascoltare tutto d’un fiato, da metabolizzare, perché le tracce che lo compongono sono intimiste e intimamente legate tra di loro.

Credits

RICKSON sono:

CESARE CAPUANI
ADRIANO CAPUANI
FRANCESCO MENGHINI
FABRIZIO AIUDI

Titolo album : CHI TI AIUTERA'
Prodotto da : Cesare & Adriano Capuani
Testi : Cesare & Adriano Capuani
Musica : Rickson
Registrazione, mixaggio e master : Eric Castiglia presso 'Greencave Sudio'

Etichetta: THE BEAT PRODUCTION // www.thebeat.it
Management: KARL ZINNY // karl@thebeat.it

Contatti : ricksonband@gmail.com // www.facebook.com/ricksonband

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati