Chi è Rosa Chemical, da modello Gucci alle collaborazioni di Gué ed Ernia

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati è un rapper piemontese. Il nome d'arte è l'unione dei termini Rosa (tributo alla madre) e Chemical (tributo alla band My Chemical Romance)

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è un rapper di Grugliasco (provincia di Torino). Il nome d'arte è l'unione dei termini Rosa (tributo alla madre) e Chemical (tributo alla band My Chemical Romance). Esordisce nel 2018 con il singolo Kournikova, e nel mentre lavora come modello per la casa di moda Gucci. A Febbraio 2019 comincia la collaborazione con Greg Willen, con il quale viene pubblicato un singolo (Rovesciata) e un EP di 7 tracce (Okay Okay !!) concepito a Londra. CEO è la traccia che riscuote maggiore successo, in collaborazione con Taxi B (ex membro della FSK).

Sempre con Taxi B pubblica il singolo Long Neck, apripista della notorietà per entrambi. Da solista, Rosa Chemical pubblica i videoclip di Scolapasta ABC, e i singoli Facciamolo e Fatass. Collabora con Radical e Greg Willen per la pubblicazione di Tik Tok, il singolo che ha scalato la classifica di Spotify Viral 50 Italia 2019. E appare nel brano 4L di FSK TRAPSHIT REVENGE, l'album di debutto della FSK.

Dopo i singoli Alieno (in collaborazione con UncleBac) e POLKA (con Thelonious B.), nel 2020 Rosa Chemical rilascia il suo secondo album: ForeverPubblica il singolo britney ;-) in collaborazione con MamboLosco e Radical e nello stesso anno, attraverso degli indizi sulla sua pagina Instagram, annuncia l'uscita dell'album Forever And Ever: un repack del precedente album con l'aggiunta di cinque nuove tracce, e le collaborazioni di Gué Pequeno ed Ernia.

Il 18 settembre 2021 si esibirà sul palco del MI MANCHI, ANCORA.

---
L'articolo Chi è Rosa Chemical, da modello Gucci alle collaborazioni di Gué ed Ernia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-06-05 08:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia