Muzic Italien

Rugo nasce nel 2014 come progetto solista di Francesco Ferrari. La prima canzone incisa “Mari nell’atlante”, in collaborazione con P.M., risveglia in Rugo il desiderio di capire quanto, di quello che aveva creato, potesse realmente essere capito e condiviso da persone che non lo conoscevano.
Dopo un primo demo a Rugo, voce, chitarra, testi ed arrangiamenti si uniscono Darte (Matteo Franceschi) con il basso, Morfeo (Fabio Cosci) con la batteria, alle tastiere e alla tromba Nedo (Federico Cerrai).
Viene registrato il primo EP ”Panta Rei” presso l’ Hard • REC Productions, pubblicizzato e venduto tramite crowdfunding attraverso Musicraiser.
Rugo fa musica italiana con tendenze pop. Nei suoni e nei sogni il piccolo ed il minuto assumono importanza fondamentale.


Nel 2016 Rugo è stato ammesso alla finale del primo concorso nazionale “Tower rock band” città di Pisa.
Nel 2016 partecipa alla creazione del mediometraggio “Alba, una fiaba romantica” prodotto da The Hat production , con due colonne sonore : L’asfalto e Teseo.
Nel 2017 la canzone “Co(i)librì” dell’EP “Panta Rei”, viene scelta come colonna sonora dall’associazione 120g per il film “Tuscanyness”.

Oggi Rugo è composto da:
Rugo: Francesco Ferrari
Nedo: Federico Cerrai
Morfeo: Fabio Cosci
Nico: Nicola Donati