In arrivo una graphic novel sugli Smiths

“Tales of the Smiths: A Graphic Biography” uscirà il 22 marzo per la casa editrice Omnibus Press.

“Tales of the Smiths: A Graphic Biography”
“Tales of the Smiths: A Graphic Biography”

A poche settimane dall’annuncio dell’uscita di un fumetto dedicato ai Joy Division, in arrivo una nuova graphic novel su un’altra storica band di Manchester: “Tales of the Smiths: A Graphic Biography” racconterà la storia degli Smiths dalle origini fino al successo, e uscirà il 22 marzo per la casa editrice Omnibus Press.



Il volume, composto da ben 464 pagine, è stato realizzato dall’autore australiano di origine greca Con Chrisoulis, e conterrà un’introduzione di Simon Wolstencroft, batterista dei The Fall che suonò anche con Johnny Marr e Andy Rourke, e che a quanto pare non entrò a far parte degli Smiths perché non apprezzava la voce di Morrissey. “Tales of the Smiths: A Graphic Biography” (qui il preorder) racconta, come si legge nella presentazione, “gli anni dell’adolescenza dei membri della band, prima che diventassero famosi, e include affascinanti digressioni sulle loro influenze (The New York Dolls, Nico, Sex Pistols, NY Punk, Patti Smith, ecc.) e sui momenti in cui stavano crescendo”. Immancabili ovviamente l’incontro tra Morrissey e Marr, la nascita del gruppo nel 1982 e la prima esibizione come The Smiths.

(via)

---
L'articolo In arrivo una graphic novel sugli Smiths di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-28 11:04:00

Tag: fumetti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia