Informazioni Stage Diving - Live is Better

Segnalaci gli artisti che VORRESTI VEDERE, ci pensiamo noi a portarli in città.

Siamo una banda di fratelli. Non solo di sangue, ma cominciamo da qui.
In famiglia la musica abbiamo cominciato ad ascoltarla fin da bambini e abbiamo conosciuto gruppi che alla radio non sentivamo mai.

Quando poi abbiamo scoperto l'esistenza dei concerti le cose sono cambiate ancora.
Quando la musica comincia ad assumere un ruolo importante nella tua vita cominci ad averne bisogno, e cerchi di incontrarla ogni volta che puoi. E' come il tuo migliore amico, che ogni scusa è buona per andarlo a trovare e uscire a bersi una birra insieme.
Più musica ascolti più ne vuoi ascoltare. Più ne suoni più ne vuoi suonare. Più concerti vedi più ne vuoi vedere. Ma arriva un certo punto in cui ti accorgi che non è così semplice trovare posti dove suonarla, e dove ascoltarla. Quella che ti parla. Sembra che interessi a troppe poche persone per portarla vicino a te. E allora cominci tu ad andarle incontro e a programmare viaggi per essere nel posto dove si trova quel vecchio amico. E ti accorgi che ci sono molti altri come te.

E allora ci siamo detti, se non siamo gli unici che vivono la musica così, perchè non facciamo qualcosa per metterci insieme, ed avere questi gruppi, band e cantanti vicino a casa nostra? Se non c'è nessuno che vuole fare questi concerti, facciamoli noi!
Da qui è nata l'idea di Stage Diving. Dopo averne parlato con quegli amici con cui condividi tutto quanto abbiamo deciso di provarci e di credere in questa cosa. Abbiamo partecipato ad un bando che voleva valorizzare la cultura.
Anche secondo loro questa era un'idea per cui valeva investire tempo energie e soldi e così da Marzo 2014 la Fondazione Cariplo ha cominciato a darci una mano scommettendo sulla nostra passione e la nostra esperienza di gente che sta sotto e dietro al palco. Non sappiamo ancora dove ci porterà tutto questo, ne chi porterà sui palchi delle città dove c'è ancora gente per cui la musica dal vivo è fondamentale come le persone che incontra sulla strada.
Siamo sempre dietro o sotto al palco. Sopra lasciamo chi è più bravo di noi e chi sta lavorando per farlo diventare il suo luogo di lavoro.

Vogliamo organizzare i concerti dei gruppi che la gente aspetta, e dare spazio a gruppi che la gente non si aspetta, perchè anche chi ha scritto solo sei canzoni possa avere lo spazio per farle sentire al mondo con più facilità. Vogliamo prendere sul serio tutti quelli che ci vogliono provare sul serio. Come hanno fatto altri con noi.

---
L'articolo Informazioni Stage Diving - Live is Better di Stage Diving - Live is Better è apparso su Rockit.it il 2015-11-05 15:54:52