StereoCast è l'app per scaricare le registrazioni dei concerti ad alta qualità

Monetizzare in maniera alternativa il settore del live: con Stereocast si può fare

StereoCast, l'app per il download di brani live
StereoCast, l'app per il download di brani live
14/10/2015 - 15:35 Scritto da Eva Cabras

Fino a oggi l'unico modo per portarsi a casa un pezzo di musica dal vivo era la registrazione pirata fatta con lo smartphone durante il concerto, giusto? 
Grazie all'ultimo progetto dei SIR Studios di New York però i bootleg clandestini diventeranno soltanto un lontano (e illegale) ricordo: StereoCast è un'app progettata appositamente per tutti gli amanti della musica live stufi di non poter avere un souvenir di qualità dei concerti più belli della propria vita. Con questa applicazione, che se prenderà piede ha tutte le carte in regola per diventare rivoluzionaria, sarà possibile infatti acquistare dopo i concerti (o addirittura prima, a scatola chiusa) i singoli brani eseguiti dal vivo o l'intero live con qualità altissima, conservando per sempre l'emozione provata sotto palco. Le canzoni saranno disponibili per il download subito dopo il concerto, a disposizione degli ascoltatori.

L'intento dei creatori di StereoCast è, in parte, quello di permettere a ogni fan di conservare inalterato nel tempo un prezioso momento di musica dal vivo, dall'altra c'è la volontà di monetizzare in maniera alternativa il settore del liveLa nuova applicazione è infatti diretta sia agli artisti, che riceveranno il 30% da ogni transazione, sia ai locali, che guadagneranno invece il 15% da ogni registrazione live che renderanno disponibile per l'acquisto sull'app.  

(via)

---
L'articolo StereoCast è l'app per scaricare le registrazioni dei concerti ad alta qualità di Eva Cabras è apparso su Rockit.it il 2015-10-14 15:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia