lesbianitj
intervisto
loading...
play
Prima suonavi il sax in un gruppo skà, che band ascoltavi ai tempi? Ha influenzato il tuo modo di scrivere canzoni?
Si era il 2004 avevo 19 ani, dei vari ascolti dell’epoca riordo poco, ero appassionato dell’Adagio di Albinoni

Se ti chiedessimo il motivo per cui hai iniziato a scrivere canzoni sapresti rispondere?
Ero arrabbiato con il mio famigliare, incazzato con tutti, volevo darmi fuoco in casa e ho tentato di farlo, ma la mia vecchia mi ha beccato e stramazzando al suolo sono stato bloccato da 5 carabinieri senza divisa.

Ci sono dei gruppi o dei cantanti che ti hanno fulminato quando avevi 20 anni e ti hanno spinto a fare musica?
Ahimè no, l’unica cosa che mi ha spinto è stata la voglia di scappare di casa, sono andato a vivere in una baita di mia nonna per qualche anno durante il liceo vivendo alla giornata, cibandomi del mio stesso sesso.

I tuoi eroi da adolescente quali erano?
Mio zio Roberto e l’indemoniato di Gerasa due personaggi simili per certi versi.

Ci sono dei film che hanno ti hanno ispirato per queste nuove canzoni?
In generale i film di Marco Ferreri mi hanno sempre ispirato, tutti quelli che ho visto per lo meno.

Quali sono i tuoi registi preferiti al momento e perché?
Marco Ferreri è il mio reghista italiano preferito, il suo film che più mi è piaciuto è stato “Storia di Piera”, ma anche “I love you”, “La Carne”, “Diario di un vizio” e ancora “La Carne”.

I tuoi cartoni preferiti quali sono?
Quelli che mi infilo sotto la lingua prima di rispondere a domande come queste.

Ci dici le cinque cose per te più belle che si possono trovare oggi su internet?
Su internet nn si trova niente di bello, internet è per me un deserto della mente, un cesso senza finestra, una vera discarica di feci. Ho avuto periodi di dipendenza dai quali mi sono curato in un centro sepcializzato che si trova in Bosnia: si chiama Medjugorie.

Le tue passioni musicali del momento quali sono?
Sono appassionato di soundscape compositionts, ascolto l’eco dei miei peti rimbalzare nele stanze desolate in cui vivo.

Ci metti tanto a scrivere e produrre un pezzo?
A volte si a volte no, dipende dal mio umore e dalla quantità di ossitocina che il mio cervello pruducie.

La cosa più difficile quando produci qual è?

Nella produzione la cosa più difficile è dover sottostare ai tempi di calcolo dei computers, oppure il dover collegare i cavi ad esempio il cavo usb dell tastiera midi, vorrei non esistessero più cavi, inoltre vorrei che i softwares assistessero di più il compositore proponendo sempre più soluzioni armoniche e melodiche, credo che siamo ancora primitivi rispetto a quello che sarà la composizionetra 1000 anni, in qualche modo avverto questo limite e spesso mi deprimo abbandonando l’arrangiamento di un pezzo e imbracciando la mia psr-s 970 un arranger molto più divertente e stimolante di molti softwares alla moda.

Le tue melodie sono sempre molto belle, c’è tanto lavoro dietro?
Nel caso delle melodie di solito vengono piuttosto velocemente, l’importante è suonare tuttit i gg in questo modo le meleodie escono automaticamente dal mio cerviello, ma il momento in cui si manifestano è breve, un fulmine a ciel oscuro.

Sembri interessato ai manicomi, è così?
Più che altro sono rimasto basito quando ho visto uno speciale sugli opg italiani e le condizioni disumane in cui vengono tenuti i prigionieri, in più mi spaventa il fatto che in italia il sindaco possa ordinare il tfo obbligatorio a chiunque. In generale dell’italia mi spaventano i carabinieri e le forze dell’ordidne. Il loro abusare del loro potere, il fatto che si coportino spesso con arroganza nei confronti di chiunque, mi è capitato spesso di rinunciare a dialogare con un capotreno perchè coglievo in lui un limite nel ragionamento. Ecco questo mi spaventa, il non poter ragionare con molte autorità in italia (perdonami ma non riesco a scrivere italia con la i maiuscola), è come se quando tu cerchi di ragionare insieme loro non ti ascoltassero e non capissero, comunque succede anche con molta gente in generale, nn solo con le autorità.

Ci metti tanto a scrivere un testo?
A volte si a volte no, dipende dl livello di ispirazione che ho in quel momento, a volte so gà tutto e basta scriere a volte nn so niente e inizio a scrivere e suonare costruendo mattone dopo mattone la casetta canzone.

Si è mai offeso qualcuno per qualcuno dei tuoi testi?
Non saprei, non è affar mio.

Lesbiantj cosa significa?
Lesbianity is a polytheistic religious movement which its sole purpose is to worship the relationship between two or more women. It shares many aspects with ancient Greek mythology, which is why followers of Lesbianity think the Greek island of Lesbos to be their sanctuary. Its main goddesses are believed to be Sappho, Artemis and Aphrodite. Lesbianitj è la stessa parola con la j finale.

Quanto ci hai messo a scrivere le canzoni di questo disco?
Un paio di ani contando anche la prodduzione che ho fatto per metà a casa e per metà presso il mitico studioharem di Niccolò Di Gregorio, non solo uno studio ma un luogo di stallo dove potersi rigenerare musicalmente, mentalmente, tranne fisicamente.

Questa volta hai usato molte frasi in reverse, che ruolo hanno nelle canzoni?
Hanno il ruolo di spezzare il lineare procedere della forma canzone, aggiungono e tolgono allo stesso tempo, tolgono il significato alle parole che nn si capiscono più e aggiungono un elemento alla musica poichè il testo in reverse diventa suono senza significato, in più visto che gli arabi son sempre più vicini di casa è un tentativo di simpatizzare con l’arabo, un modo per simulare l’arabismo vocale con un escamotage tecnico.

Mi racconti come è nata “Secchio” e di cosa parla?
Secchio per me non parla di niente, come tutte le mie canzoni a parte quelle più esplicite in cui il significato apparente è in realtà un trucco per intrattenere l’attenzione dell’acoltatore.

“Dens” cosa di parla?
Di niente, ascoltala attentamente di notte da solo in cuffia con gli occhi chiusi in un bosco desolato sui Sibillini, laddòve ahimè è accaduta disgrazia, forse capirai, figlio di Dio.

Tra la fase di scrittura e quella di arrangiamento di un brano qual è la più divertente?
Quando si tratta di fare una canzone è tutto divertente, non ho preferenze.

Ci racconti la tua idea di pop?
Di musica pop? Non riesco a spiegartela a parole, se segui il materiae che ho prodotto nel corso degli anni potrai farti un’idea sulla mia idea. Ad ogni modo questa domanda è troppo gay, non saprei.

Il disco più bello del 2016 qual è?
Deve ancora uscire.

La cazzata più grande che i Pop X hanno fatto in tour?
Sucesse un notte di plenilunio, uno di noi ululava mentre un altro… non posso dirtelo fratello minore.

Ci commenti con una parola questo video? https://www.instagram.com/p/BGbyiGANrz2/
Realistico

Ti piacerebbe fare l’autore per qualcun altro?
No preferirei fare il guardone di qualcuno.