Musica per vampiri: "Buone maniere per giovani predatori"

Uscito venerdì, "Buone maniere per giovani predatori" è il nuovo (e primo) Ep di Sxrrxwland.

Uscito venerdì, "Buone maniere per giovani predatori" è il nuovo (e primo) Ep di Sxrrxwland. Già anticipato da "Facebook" "Cattedrale", il nuovo collettivo di casa Asian Fake aggiunge una manciata di brani al manuale del vampiro. Occhi rotti e pelle bianca, sguardo annoiato e sbrodolata di carne in copertina, l'Ep si presenta come un manuale del vampiro 2018. In che senso vampiro? Per come lo presentano gli stessi Sxrrxwland, è "un uomo o una donna borghese, di bell’aspetto e buone maniere, mortalmente annoiato dall’enormità di tempo trascorsa tra gli uomini, costantemente in cerca di qualcosa che possa attirare la sua attenzione, e che nasconde una ferocia e una disumanità assolute dietro una facciata di distacco e divertito sarcasmo".

video frame placeholder

Sull'onda della noia, su una tavola di cloud, Sxrrxwland vive di innesti e di input che si accavallano uno sull'altro. Non del tutto trap, nemmeno elettronico, sperimentale ma fino ad un certo punto, il collettivo formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra vede a illustrazione, fotografia, fashion design e styling come parte integrante del progetto. A volte forse si accavallano troppo, il che lo trasforma in non abbastanza. Non del tutto a fuoco, non del tutto chiaro, non sempre preciso, la somma delle risultanti è un caleidoscopio di tante cose diverse che non sempre giocano la stessa partita. La cosa positiva è che prese singolarmente sono tutte interessanti, e Sxrrxwland è potenzialmente una bomba. Soprattutto, in un'autonomia di osmosi tra video, illustrazioni, musica, design e moda la carta migliore di Sxrrxwland è il sapersi giocare un'idea su più tavoli contemporaneamente. 

---
L'articolo Musica per vampiri: "Buone maniere per giovani predatori" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-22 12:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia