La classifica dei testi di canzoni più ricercati in rete

Oggi Billboard inaugura due nuove classifiche che indicheranno quali sono i testi delle canzoni più cercati in rete, in America e in tutto il mondo.

Drake Adele
Drake Adele
28/10/2015 - 17:53 Scritto da Sandro Giorello

I testi delle canzoni sono uno dei contenuti web più cercati in assoluto. Dai sempre più sofisticati lyric video fino ai vari modi di citare un brano su Instagram, l'interesse di un utente verso le parole scritte dal suo artista preferito ci dà un dato importante per spiegarci il suo rapporto con la musica.

"Analizzare la ricerca di un testo è uno dei migliori metodi per capire l'andamento della musica mondiale, ogni anno registriamo miliardi di richieste solo sul nostro sito": a parlare è Will Mills, il Chief Revenue Officer di LyricFind. Fondato nel 2004 è il più grande contenitore di testi al mondo, ha un database di 4.000 editori e collabora con 100 tra i più importanti servizi musicali tra cui Amazon, Pandora, Deezer, Shazam, Microsoft, Yahoo, SoundHound e iHeartRadio.

Oggi LyricFind inaugura una nuova collaborazione con il portale Billboard inserendo due classifiche dedicate ai testi più cercati: una per l'America e una per il resto del mondo creata consultando una lunga seria di partner presenti in ogni continente. Se in America al n.1 c'è immancabilmente Adele e la sua hit “Hello”, l'artista in generale più cercato dal punto di vista testuale è Drake: si posiziona al primo posto della classifica globale con il brano “Hotline Bling” ed è anche al numero tre della classifica americana seguita da altri quattro suoi brani: "Digital Dash" (#5), I'm The Plug alla (#11), Diamonds Dancing (#18), Back To Back (#21) 

 

via

---
L'articolo La classifica dei testi di canzoni più ricercati in rete di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-28 17:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia