Simone Cogo, noto anche con lo pseudonimo di Sir Bob Cornelius Rifo (Bassano del Grappa, 18 dicembre 1977), è un disc jockey e polistrumentista italiano principalmente conosciuto per essere ideatore, produttore e frontman del progetto "The bloody beetroots".

Durante le sue apparizioni pubbliche è solito portare una maschera, che deriva da una variante nera del costume dell'Uomo Ragno (confusa spesso con quella di Venom dalla quale l'artista però prende le distanze).

Il progetto nasce alla fine del 2006 e si avvale fin da subito di varie formazioni. Sir Bob Cornelius Rifo è produttore dei brani e degli album e si esibisce in duo con Tommy Tea sotto il nome di "The bloody beetroots dj set". Dal 2010 viene sviluppato il progetto "The Bloody Beetroots - Death Crew 77" in cui al duo si aggiunge il batterista Jacopo Battaglia (con lo pseudonimo di Battle), infine il progetto "The Bloody Beetroots - Live" prevede una formazione più allargata con Edward Grinch, Battle, Mad Harris, Dntfsc, oltre ai già citati Rifo, Tea e Battle. I musicisti con cui Sir Bob collabora sono comunque in continua rotazione.

Continua a leggere The Bloody Beetroots su Wikipedia.