Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

THEBUCKLE è una miscela (esplosiva!) di hard-rock, stoner, alternative, post-punk ed hardcore. Il tutto sorretto da una buona dose di sperimentalismo. Il risultato?
Una musica impetuosa e martellante, attraversata da una vena dark e malsana, atmosfere cupe ed ottundenti, melodie memorabili. L’ordine geometrico restituito attraverso il sapiente alternarsi di dissonanze e di variazioni. La limpidezza che nasce dalla lordura. L’ordine che scaturisce dal caos. L’armonia che emerge dalla dissonanza. La musica di THEBUCKLE viene prima sviscerata nelle sue componenti constitutive (soltanto chitarra+voce+batteria), e poi riassemblata giocando con il ritmo e con le pause, con le distorsioni e le melodie, con le ripetizioni e la variazioni; regalando così a ciascun brano un’energia unica.
THEBUCKLE è musica apocalittica. THEBUCKLE è melodia rabbiosa. THEBUCKLE è rock primordiale. Nessun artificio, nessun orpello, nessun compromesso: sarà pure un rock sgraziato, ma questo è il rock che ci piace.
Se anche voi amate The Stooges, Mudhoney, QOTSA, MC5, Nirvana, AC/DC, Black Sabbath…beh allora state pronti e HURRAH FOR THEBUCKLE!

IN USCITA IL PROSSIMO 15 GENNAIO!!!
(C)2015 THISISCORE REC.

Credits

ANDREA = vox + guitars
MAXIM = drums

Recorded electrically on analog tape by MANO MOCCIA on July 2014
Mixed by MANO MOCCIA
Mastered by AGO MASCARELLO @ Dante's Mansion
Produced by THEBUCKLE
(C) 2015 THISISCORE REC.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati