The Young Nope è un progetto nato nel 2016 a Teramo. La band suona in molteplici occasioni cercando sempre di proporre uno spettacolo quanto più dive

The Young Nope è un progetto nato nel 2016 a Teramo.
La band suona in molteplici occasioni cercando sempre di proporre uno spettacolo quanto più diverso e rinnovato. Sono in continua ricerca di un sound personale ed identificativo.
Nel Maggio 2017 pubblicano il loro primo EP “Satellite” e recentemente il primo album: "Sciamano", disponibili su tutti gli Store digitali. Presto uscirà con la Rec dischi Indipendenti un nuovo singolo e un video ufficiale.
La giovane band è composta da tre ragazzi davvero coraggiosi, pieni di entusiasmo e con grandi ambizioni: grazie al loro talento innato e all'impegno costante, nel migliorarsi quotidianamente, dimostrano di essere all'altezza di calcare già palchi importanti.

Gli strumenti che suoniamo sono il riflesso delle nostre immagini interiori. Tutti e tre suoniamo da parecchi anni (mediamente 10), il nostro frontman ha addirittura proseguito gli studi post-liceali in accademia musicale. La nostra forza e la nostra unione si cela tutta dietro alla musica che componiamo, ma nella vita facciamo anche altro.
Pier Paolo T., per esempio, ha una passione non nascosta per il mondo del cinema, in particolar modo per il doppiaggio.
Pierpaolo S. è anche per molta parte dei progetti il nostro graphic designer, il che la dice lunga sul suo essere eclettico e Pierluca ha una grande passione per il mondo dello sport.
All'interno del gruppo c'è una sintonia unica. Il lavoro e i meriti che ne scaturiscono sono bilanciati, non c'è una figura che spicca su un'altra, siamo tutti legati e convinti del progetto che stiamo creando.
Il nostro pubblico è eterogeneo, non ce la sentiamo di dire che facciamo "musica per giovani" o "per vecchi"... Anche perché il nostro primario obbiettivo è quello di risanare una scena rock nazionale profondamente ferita e che ha bisogno di tornare a splendere come un tempo