I Tiromancino tornano con un nuovo disco: ascolta “Dove tutto è a metà”

A un anno dall'ultimo album tornano i Tiromancino, con un singolo e un romanzo omonimo

Il 4 aprile uscirà per Mondadori il romanzo “Dove tutto è a metà”, scritto da Federico Zampaglione e Giacomo Gensini. Nei giorni scorsi, ad anticipare il libro, l’artista romano ha presentato il suo nuovo brano dall’omonimo titolo, per un progetto che fonde parole e musica raccontando la storia dei due protagonisti, Lodo e Libero, e dei loro passi nella difficile ricerca della felicità.


A un anno di distanza dal suo ultimo album con i Tiromancino “Nel respiro del mondo”, e dopo molteplici esperienze come autore per tanti artisti del panorama musicale italiano (da Ramazzotti a Michele Bravi), senza dimenticare la sua attività da regista, Zampaglione ritorna con un’idea che sposa musica e letteratura. Prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi, in radio dal 31 marzo, “Dove tutto è a metà” si inserisce perfettamente nel percorso stilistico di Zampaglione, un brano malinconico che parla di un amore finito, dove la presa cantautorale si unisce a sonorità elettroniche.

(via)

---
L'articolo I Tiromancino tornano con un nuovo disco: ascolta “Dove tutto è a metà” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-03 10:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia